Impara

l'Inglese:

Oggi, ancora più di vent’anni fa, l’Inglese è diventato un elemento imprescindibile nella vita delle persone.

Da un lato le carenze del sistema scolastico che continua ad insegnare le lingue straniere come lingue morte, dall’altro il mondo che ha aperto i propri confini. Nelle relazioni con qualunque Paese, non solo quelli di matrice anglosassone, ormai la lingua inglese è diventata un canale di comunicazione dal quale non si può prescindere.

La padronanza dell’Inglese diventa quindi, quel vantaggio che aiuterà chiunque a differenziarsi nella carriera lavorativa e a godere appieno le opportunità nel proprio percorso personale di vita.

 
Il metodo SusanEnglishTeacher © si fonda sostanzialmente sulla realizzazione di una “struttura” di base della lingua che consente di avere naturalezza nella costruzione di frasi e pensieri. Diventerà naturale porre una domanda, rispondere correttamente o semplicemente interagire, anche se stimolati all'improvviso. Su queste solide fondamenta andiamo poi a costruire tutta la ricchezza di vocaboli che, per ciascuna età e per qualunque scopo, possa rendere naturale l’uso della lingua. Grande importanza viene data alla pronuncia e all’uso di espressioni moderne. La lingua inglese è, infatti, in continua evoluzione, non soltanto per quanto riguarda i temi relativi alla tecnologia, ma soprattutto per quanto riguarda i modi e le espressioni verbali.

 

A differenza del metodo scolastico, i nostri corsi prevedono strumenti di apprendimento che stimolano l’interazione, la curiosità, il divertimento: 
l’obiettivo è quello di imparare quasi senza accorgersi di studiare. Le attività didattiche, ovviamente declinate secondo le età dei partecipanti, sono studiate attentamente per avere il giusto equilibrio tra studenti e docente.
 
Bambini e ragazzi

La scuola organizza ogni anno corsi per bambini a partire dai 5 anni di età, sino ai 17, che seguono il calendario scolastico, partendo generalmente dalla fine di settembre per terminare ai primi di giugno.

È comunque sempre prevista la possibilità di inserirsi durante l’anno per seguire un percorso formativo.

I gruppi sono costituiti da un minimo di quattro partecipanti ad un massimo di otto, per favorire, da un lato, le capacità di interazione e stimolare le singole individualità e, dall’altro, mantenere comunque elevato il livello di partecipazione, concentrazione, così da consentire agli insegnanti lo svolgimento di un corretto piano didattico.

Studenti

La scuola ha perfezionato nel corso degli anni un metodo che consente di colmare rapidamente il divario tra quello che richiede il percorso scolastico tradizionale e il livello di preparazione dello studente. Si cerca inizialmente di capire l’elemento di debolezza, che non sempre è una semplice lacuna nello studio, per potenziare le capacità di espressione, il vocabolario e la pronuncia. Di solito sono sufficienti poche settimane ed un numero limitato di lezioni per riportare l’allievo ad un livello soddisfacente.

La scuola offre supporto e attività di tutoring per tutti quei ragazzi che sono impegnati nel conseguimento di esami o certificazioni (anche a livello universitario), per garantire una preparazione più accurata e la massima probabilità di superamento delle prove.

Sono previsti percorsi personalizzati per tutti quei ragazzi che per motivi diversi (viaggio, studio, lavoro) debbano rapidamente acquisire o migliorare la padronanza della lingua.

 
Business

I corsi riservati ai professionisti partono dal presupposto che sia difficile conciliare attività lavorativa e apprendimento di una lingua, quindi sono tutti studiati per garantire una certa flessibilità ed un elevato livello di personalizzazione dei contenuti.

Il metodo di insegnamento SET rimane alla base di tutti i percorsi di apprendimento, obiettivi e tempi per raggiungerli devono essere condivisi con il/i partecipante/i.

 

Aziende

I corsi per le aziende vengono sempre preceduti da un test di valutazione. È molto importante, infatti, creare gruppi omogenei di partecipanti sia per quanto riguarda il livello iniziale, sia per quel che riguarda l’obiettivo intermedio o finale.

Ci si potrebbe trovare, ad esempio, con un gruppo di studenti che partono senza alcuna conoscenza della lingua che si pongano come primo obiettivo quello di gestire delle comunicazioni via mail, per poi passare ad un livello sufficiente a gestire brevi conversazioni.

Si potrebbe inoltre pensare a qualche partecipante che, per le sue necessità lavorative, pur avendo discrete basi della lingua, abbia necessità di costruirsi un vocabolario ricco e aggiornato; magari perché costretto ad interazioni con il pubblico, (es. un barman). In questo caso sarà data estrema attenzione allo studio della corretta pronuncia.

I corsi si concludono sempre con una valutazione qualitativa e quantitativa del percorso di apprendimento. Questi meccanismi di valutazione, molto diversi da quelli adottati dalla scuola, permettono comunque al committente di avere un riscontro oggettivo sui risultati del/dei partecipanti.

 

Susan English School

 

Via Tommaso Gulli 17

Milano

 

Tel: 02 944 324 20

Mobile: 348 692 78 07

 

  • Facebook Classic

© 2019 by Susan English School